Sergio Covelli
Sergio Covelli





My Instagram


Biografia e pubblicazioni Indole Sembianze Fattezze



Clicca per ingrandire
Sergio Covelli ha vissuto cambiando innumerevoli professioni, recapiti ed epiteti tra Italia, Venezuela, Argentina e Uruguay.

Tra il 1990 ed il 2002 è stato cantante, paroliere e coproduttore artistico per 'Lobotomia' (un album) e 'Neganeura', (quattro album e due compilation), compiendo una decennale attività concertistica.

Nel frattempo, non contento di lavorare in gruppo, con il progetto personale 'Zeza', nel 2000, ha pubblicato un maxi-single elettrobeat per il mercato nord-europeo della musica elettronica.

Laureatosi nel 1999 in Scienze Geologiche con tanto di pubblicazione su svariate riviste scientifiche ha presto capito che lo studio della Terra non sarebbe stato una passione duratura. Così, dopo incarichi da dirigente ripudiati all'apice del consenso e vari liberi professionismi, attualmente vive dedicandosi all'editoria digitale con la sua agenzia Pecorenerecords, tra le colline delle campagne fiorentine ed i decrepiti palazzi della Ciudad Vieja di Montevideo.

Ad oggi, tra gli innumerevoli deliri scritti, Sergio Covelli ha pubblicato i romanzi 'Zero Resto' (Oppure Editore) e 'Senza padre e madre, né rimorsi' (Edizioni Croce), la raccolta di versi sbandati e/o racconti ribaltati 'Sai che botta fa un TIR quando cappotta' (self published), dal quale ha tratto l'omonima video-serie trasmessa su MusicBox Television, ed un fumetto fotografico per iPad dal titolo 'L'ultimo volo di Jeppa' (self published).

Negli ultimi anni si è dedicato sempre più al movimento del self-publishing di cui è diventato portavoce attraverso la community Self Publishing Lab, l'organizzazione di eventi come Bye bye book? e la partecipazione a numerose conferenze sul tema, oltre che ovviamente con le proprie opere tutte pubblicate autonomamente in formato ebook.
Si occupa anche di fotografia, cinema e video: ha realizzato numerose photostories, cortometraggi, videoclips e sceneggiature per conto proprio (tra le tante un 2° posto al Roma Europa Festival 2009) e per la casa di produzione Seven Stars Pictures.

E' appassionato di volo libero (ha volato per i club di parapendio 'Top Level' e 'Uccellacci del Pratomagno'), web design, editoria digitale, viaggi (rigorosamente in stile 'mochilero') e cappelli Borsalino.



Timetable delle pubblicazioni letterarie, musicali, video e fotografiche di Sergio Covelli:


Sergio Covelli